Ne abbiamo viste di tutte le forme e i gusti. Da quelle tradizionali composte a forma di petalo o montate a piani su apposite strutture alle più sfiziose ed eleganti stile inglese.
Per i matrimoni 2016 l’ultima tendenza per quanto riguarda la torta nuziale è la naked cake; letteralmente torta “nuda”. Nuda sì, ma non spoglia!
Questo tipo di torta rompe gli schemi della pasta di zucchero e trasforma la torta nuziale da bellissima e perfetta in ogni dettaglio a buonissima e bellissima nelle sue imperfezioni. Ovviamente imperfezioni studiate ad arte!
È una torta nuda nel senso che è realizzata a strati e farcita con della crema (panna, crema, ganache…) senza essere rivestita completamente ma lasciando intravedere la torta sottostante.
Si spoglia del superfluo e mette in mostra la sua farcitura e le consistenze che la compongono. Questo non vuol dire che alla vista risulti spoglia perché a completare l’opera di alta pasticceria c’è un attento studio delle rifiniture.
La caratteristica di questo tipo di torta infatti è l’essere completata da decorazioni spettacolari come una cascata di fiori veri o di frutti di bosco e di stagione.
E’ una torta che non può fare a meno di decorazioni naturali che vanno studiate con cura e creatività.
Inoltre la naked cake è una torta molto versatile, ideale per ogni tipo di matrimonio; da quello in stile romantico, a uno in stile boho-chic.
Infatti, cosa c’è di più romantico di una torta a più piani completamente decorata su ogni strato di fiori veri con alla base petali e candele?
Avete scelto un matrimonio in stile rustico? La naked cake completata da decorazioni di frutta di stagione e imperfette spatolate di farcitura sarà perfetta per il vostro taglio della torta.
Ideale anche per le coppie che vogliono stupire i loro ospiti con una torta che sia buona e spettacolare allo stesso tempo.