Le tendenze wedding per il 2019 vedono il contrapporsi di 2 stili molto particolari e in contrasto tra loro. Da un lato la magnificenza dello stile barocco e dall’altro la semplicità dello stile boho chich.

Il baroche wedding, questo il nome tecnico utilizzato dagli esperti, prevede l’organizzazione di un evento sfarzoso, caratterizzato da un’ eleganza stravagante. Le location da prediligere sono antiche ville o castelli con grandi saloni con dipinti o affreschi. La mise en place deve essere curatissima e ricchissima in ogni dettaglio, con posate in argento, cristalli, candelabri e ricchissimi addobbi floreali. il color oro sarà l’assoluto protagonista da mixare saggiamente con i toni del porpora e del bordeaux, ma anche del verde, rosa o turchese. Attenzione, però a non esagerare, scegliendo con attenzione tutti gli elementi per non rischiare di eccedere e cadere nel cattivo gusto.

Lo stile boho chich è una rivisitazione in chiave chich dello stile bohemie; le parole d’ordine sono naturalezza, libertà e anticonformismo. La location ideale, non può che essere all’aria aperta, perfetti tenute e agriturismi, ma anche ville o castelli immersi nel verde. Per gli allestimenti da optare per lunghe tavolate rettangolari di legno e una mise en place con tovagliato dai colori grigio, bianco sporco o beige in juta. Le decorazioni floreali saranno di fatte di fiori di campo freschissimi e di stagione come girasoli, papaveri, lavanda e spighe di grano.