Vi accompagna in ogni momento della vostra vita, è parte della famiglia e non potete fare a meno di lui. Allora perchè non portare il vostro cane alle nozze?
Se a casa avete un cane sapete già da soli, senza che sia io a doverlo dire, quanto bene si vuole loro e che parte fondamentale della nostra vita ricoprano. Li trattiamo come dei figli e loro ci ricambiano con un amore immenso che non si può misurare né raccontare; un amore grande che solo chi ha un cane può comprendere. Allora come si fa a non portarli anche al nostro matrimonio? Non si può lasciarli a casa, loro non lo farebbero di certo!
Ecco quindi qualche idea se avete deciso di portare il vostro amico a 4 zampe alle vostre nozze.
Se non avete paura di esagerare e non avete già una damigella che vi possa portare le fedi, come i paesi anglosassoni insegnano, il vostro amico peloso può da semplice, anche se un po’ particolare, invitato trasformarsi in un vero e proprio protagonista delle nozze ed essere lui a portarvi gli anelli all’altare. Prendete un piccolo cesto di vimini, riponete al suo interno un cuscino o il portafedi che avete scelto con i due anelli, mettetelo in bocca al cane, dall’altare chiamatelo o fatevelo accompagnare da vostro padre o vostra madre, e il gioco è fatto. Sarà sicuramente una damigella indimenticabile.
Ovviamente, come la situazione richiede, anche loro dovranno essere vestiti a dovere per fare una bella figura. Senza esagerare, quindi, per evitare che non si sentano a loro agio poverini, potrete giocare su qualche piccolo accessorio.
Se avete una cagnolina, ad esempio, un’idea carina può essere quella di metterle un collare con dei fiori, magari abbinati alle decorazioni floreali del matrimonio, oppure farle indossare un grande fiocco bianco, in tinta con il magari vostro abito da sposa.
Se, invece, il vostro pelosetto è maschio potrete optare o per un elegantissimo smoking con cravattino, oppure, per qualcosa di più semplice, un collare a forma di cravatta.
Insomma, cari futuri sposini, non lasciate il vostro amico a 4 zampe a casa il giorno del vostro matrimonio. Lui sarà felicissimo di essere con voi anche per questo momento importante e poi una coda che scodinzola a giro per i tavoli del ricevimento metterà tutti di buon umore!!!